ISOLAMENTO TERMICO COMPLETO
Le nostre Lavatrici industriali sono completamente isolate (compreso il coperchio) per evitare fughe di calore e garantire un rapido raggiungimento e mantenimento della temperatura di lavoro.
SISTEMA DI SEPARAZIONE DELL’OLIO A FLUSSO LAMINARE (LFS)
Olio, grasso e sporco, una volta separati dai componenti, devono essere rimossi dalla vasca principale. Il nostro esclusivo sistema di disoleazione, denominato Separazione a Flusso Laminare (LFS), trasporta il grasso e l’olio galleggiante a un serbatoio ausiliario, da dove potrà essere facilmente rimosso mediante una valvola di uscita.
RICIRCOLO COMPLETO DEL LIQUIDO DI LAVAGGIO
I pezzi da pulire vengono agitati all’interno della vasca durante il processo di lavaggio dei componenti del motore, per cui anche il liquido viene agitato a contatto con i componenti. Questo procedimento migliora i risultati in maniera significativa.
SWEEP DI FREQUENZA
Si possono configurare fino ad otto diverse modalità di sweep di frequenza per migliorare le prestazioni ed ottenere una migliore distribuzione del campo di cavitazione, con larghezza di banda fino al 3%.
SOFTWARE PROGRAMMABILE E TOUCHSCREEN
I nostri macchinari industriali per la pulizia ad ultrasuoni includono un programmable logic controller (PLC), cioé un computer industriale per il controllo dei processi.
L’utente può controllare il procedimento attraverso un touchscreen a colori, in diverse lingue. Si può attivare anche la Modalità Automatica, che non richiede la presenza dell’operatore durante il processo di lavaggio ad ultrasuoni del motore.
PIATTAFORMA CON CARRELLO ELEVATORE
I pezzi vengono posizionati facilmente sulla piattaforma per il lavaggio.
La piattaforma viene azionata con moto pneumatico/idraulico e può gestire carichi operativi fino a 1.600 kg o anche maggiori.
FABBRICAZIONE 100% IN ACCIAIO INOX
Tutti i nostri macchinari ad ultrasuoni e le altre attrezzature sono realizzati interamente in acciaio inossidabile. I nostri approfonditi controlli di qualità garantiscono l’assenza di perdite nei giunti di saldatura o meccanici.
STOP & GO
Questa modalità favorisce la rimozione di alcuni tipi di sporco altamente incrostato.
Si tratta, in definitiva, di un sistema che non solo lava i motori dei veicoli in modo veloce, sicuro ed economico, ma che si prende anche cura di tutti i tipi di pezzi più piccoli e delicati.